Dodicesima puntata della rubrica “Praline. Prelibatezze dal mondo dell’arte” a cura di Sergio Mandelli.
Wainer Vaccari (Modena, 1949) è l’autore di una delle immagini più famose dell’immaginario italiano, quella della copertina dell’album di figurine dei calciatori “Panini“.
Forse a causa del suo nome, è affascinato dal mondo germanico e elabora uno stile ispirato dalla pittura tedesca dell’Ottocento.
Dopo vent’anni di successi sente che questa vena creativa è esaurita e inaugura una nuova fase pittorica, che prende spunto dalle teorie della fisica, in particolare quelle di Werner Karl Heisenberg.
Questo nuovo stile lo avvicina per la seconda volta nella sua vita al mondo dello sport.

Categories: Praline - IT

Related Posts

Praline - IT

Capire l’arte contemporanea con Sergio Mandelli. Pralina N° 59 – Maria Mulas

Cinquantanovesima puntata della videorubrica “Praline. Prelibatezze dal mondo dell’arte” a cura di Sergio Mandelli dedicata a Maria Mulas. TI PIACE QUESTA ARTISTA? CONTATTACI!

Praline - IT

Capire l’arte contemporanea con Sergio Mandelli. Pralina N° 01 – Tino Stefanoni

Prima puntata della videorubrica “Praline. Prelibatezze dal mondo dell’arte” a cura di Sergio Mandelli dedicata a Tino Stefanoni. TI PIACE QUESTO ARTISTA? CONTATTACI!

Praline - IT

Capire l’arte contemporanea con Sergio Mandelli. Pralina N° 11 – Maurizio Paccagnella

Undicesima puntata della videorubrica “Praline. Prelibatezze dal mondo dell’arte” a cura di Sergio Mandelli dedicata a Maurizio Paccagnella. TI PIACE QUESTO ARTISTA? CONTATTACI!